lunedì 29 settembre 2008

CUORE BAGNATO DAL MARE...


Ti ho vista mentre quel giorno ricevevi la notizia
ti ho vista mentre eri incredula

ti ho vista mentre cercavi di contenere la disperazione
ti ho vista abbracciare i tuoi figli

ti ho vista piangere con loro
ti ho vista piangere da sola...


Non ero lì quel giorno
non sapevo esistessi

...ti ho vista... la prima volta in vacanza senza di lui
...ti ho vista... la prima volta a cena senza di lui
...ti ho vista... la prima febbre di tuo figlio senza di lui

nei tuoi racconti
nei tuoi ricordi
...ti ho vista...

oggi so di te
e di quei giorni in bianco e nero
da colorare per non morire con lui
e la tua casa è rimasta intatta
con la polvere di allora

oggi sorridi con gli occhi
ma il tuo cuore è un mare di lacrime
che non lasciano spazio a un altro amore,
non hai bisogno di un altro amore
perchè in quel mare c'è il suo riflesso
ed ogni sera ti dice "buona notte"...
ed ogni mattina ti dice "buon giorno"...
...e c'è il suo odore tra le lenzuola
...e c'è la sua voce di là nell'altra stanza
...e sono passati sei anni...e va bene così
...e sei donna della vita
...e sei madre di due vite
...e sei amica mia........

3 commenti:

Valen ha detto...

parole molto belle per una assenza ancora presente nel suo cuore

Ishtar ha detto...

Ziorina complimenti, belli questi versi!
buona giornata

Luigina ha detto...

Molto commoventi e intensi i tuoi versi.