sabato 13 settembre 2008

SARA' CHE STO BBENE!!.....


Non so' dirvi che succede, ma è come se queste vacanze avessero rasettato tutto il mio sistema cerebrale, sarà il Rei-Ki.. sarà la psicoterapia..sarà che stò per compiere 44 anni..sarà??..

Stò bbene da matti!!!

non più senso di soffocamento,non più senso di abbandono, non più senso di solitudine..

Stò bbene da matti!!!

mi guardo intorno e mi ritrovo, sò esattamente dove mettermi, padrona di me stessa, svolgo la stessa vita, ma i miei occhi la vedono diversa.

Rivedo il mare, il sole e anche la pioggia, l'alba e anche il tramonto,

nel freddo dell'autunno ritrovo il calore dell'estate

e mi piace questa vita che mi scorre dentro

sento che è mia e di nessun'altro, niente mi condiziona, anche se sono rimasta senza lavoro, sò che la casa che disegno è piena di finestre e porte aperte, non mi sfugge niente e tutto è opportunità, per imparare altre cose per vedere da altre angolature.

Non sò se vi siete mai sentiti così, spero di si e comunque ve lo auguro con tutta quella positività che mi attraversa, perchè è meraviglioso riscoprirsi e accorgersi che si vede.

Persone che da tempo non ti cercavano più, improvvisamente riappaiono e non perchè hai vinto alla lotteria ma perchè le tue finestre e le tue porte si sono aperte...e il tuo sentiero è sempre tortuoso, ma io cammino...

Stò bbene da matti!!!

17 commenti:

salvo ha detto...

Ciao Claudi, con piacere vedo che il computer è ritornato a funzionare, Mi fa piacere sentire che il tuo stato d'aniomo è ritornato a sentirsi vogliosa di vita e che tutte le tue amicizie sono ritornate a cercarti.
Un caro salute e grazie per l'assisenza che mi hai dato in quel fausto giorno.
Ciao Salvo

Ishtar ha detto...

Lieta di sentirti così!
Buona giornata :)

ziorina ha detto...

Caro Salvo, perchè ringraziarmi, anche tu avresti fatto lo stesso per me, non ti pare??
e comunque riguardati!!

ishtar:
buona giornata anche a te :-))

Anonimo ha detto...

si capisco perfettamente questo stato in cui ti trovi. Ho avuto la fortuna di viverlo, un tempo. Ora invece mi sento uno spettattore /attore della mia vita. Ho la sensazione di subirla più che di viverla. La vita mi da continuamente regali che con fatica accetto ma sempre con una sensazione di "non leggerezza". Allora chiudo gli occhi e penso a un piccolo punto nell'universo e e mi sollevo con lo spirito. Leggere le tue parole mi mettono sempre pace. Grazie zietta

leorso ha detto...

ahhh che bello sentire che qualcuno stà bbbbene......

:O)

ziorina ha detto...

Caro luce, mi fa piacere sapere che le mie parole ti diano un senso di pace, in fondo è "positività" che mi auguro di trasmettere, sono attimi, lo star bene e lo star male e in entrambi i casi, si "subisce" la vita, ma la cosa più importante per me è viverla e credo che solo chi ha preso consapevolezza delle proprie sofferenze riesce in qualche modo a viverla, anche se la sensazione è quella di subirla, non importa, come dici tu, nell'universo c'è sempre un punto che ci aiuta a risollevarci lo spirito.
Bacioni nipotino!!

wilson: e tu come stai??
sono sicura...(non è vero, non sono mai sicura)bahh!! dimmelo tu che è meglio!!
Un bacio anche a te cicioCaro!!

angela ha detto...

Ziorina,sono stati d'animo e mentali meravigliosi!
ultimamente ho vissuto anch'io uno stato simile dopo l'intervento chirurgico,non mi sentivo così da tempo!
ci deve sempre essere una causa che li scatena,piccola o grande che sia!
...ma non aspettiamo la grande...approfittiamo della piccola,piccolissima che si presenta nella quotidianità...ce n'è sempre una,basta saperla cogliere!
ciao
angela

ziorina ha detto...

è vero angela, dopo la tempesta c'è sempre il sereno, può sembrare banale, ma è proprio quando incontri il buio che apprezzi la luce e quella luce è sempre dentro di noi da qualche parte.
Buona giornata.

Valen ha detto...

vedo che uscire a fare due passi ha fatto bene anche a te

:)

leorso ha detto...

stà abbastanza bene il cicciosauro.
già già

Ishtar ha detto...

Ciao tra poco pubblico un nuovo post in cui riceverai dei premi, ciao

Ishtar ha detto...

Senti anche un altro premio per te, stavolta l'ho inventato io è un dono a chi mi ha seguito nel gioco continua tu il racconto, l'ho chiamato premio alla fantasia galoppante, e l'immagine è una foto scattata nella mia terra, ciao

Vale ha detto...

Che bello..... beata te!

sunflower ha detto...

davvero hai fatto reiki?...e continui tuttora? sono curiosa perchè anche io avevo iniziato...ma poi una reazione strana mi ha fatto fermare
a presto da emi

ziorina ha detto...

cara emi, non so cosa intendi per "reazione strana", quello che ho constatato io con il rei-ki, è una maggiore percezione riguardo agli stati d'animo e l'avvicinamento di persone perse di vista che sono tornate a far parte della mia vita. Credo sia comunque dovuto ad una mia trasformazione di apertura verso gli altri. Io pratico il rei-ki in modo istintivo, quando percepisco che dall'altra parte c'è chi è disposto ad essere trattato, trovo inoltre beneficio nell'auto-trattamento. Non dimenticare però che tutti siamo portatori di rei-ki sin dalla nascita, si tratta solo di coltivare e mantenere quell'energia che gli eventi della vita spesso rendono un po'offuscata.
La tua visita mi ha fatto molto piacere.
A presto!!

sunflower ha detto...

@ziorina: io sono stata trattata e nella prima seduta di reiki ho cominciato a piangere senza un motivo, ed è andato avanti per 10 minuti buoni....
dopo la seconda seduta ho cominciato ad avere problemi fisici, quindi la terza seduta non c'è più stata da aprile...ma è però un mondo che mi affascina...

ziorina ha detto...

Non ti preoccupare emi, il rei-ki è un accelleratore di processi e le reazioni sono molto personali, le risposte le devi trovare dentro di te, ma soprattutto non devi costringerti a niente che ti disturba, se ne sei affascinata, anche quello è un modo per dare e ricevere rei-ki.
Buona vita!!