mercoledì 5 novembre 2008

TORTA ALLA MENTA

Per Wilson...il cicciosauro più goloso dei blogger...
e per tutti i golosi...rifacciamoci gli occhi!!!





PREPARAZIONE
- Lavorare il burro ed aggiungere piano piano lo zucchero, i tuorli, il latte, la farina, il lievito e l'albume montato a neve. Per ultimo, aggiungere i cucchiai di menta.
- Infornare a 180° per una mezz'oretta o finchè non sia completamente cotta (verificare con uno stecchino al centro della torta, che deve uscire asciutto).
NOTE- A cottura ultimata, lasciar raffreddare ed eventualmente decorarla con zucchero a velo.

Cosa non si fa per tirarsi su il morale.....

17 commenti:

UIFPW08 ha detto...

ma sono sempre così esclusive le tue torte ziorina?

UIFPW08 ha detto...

"Cosa non si fa per tirarsi su il morale....."
sagace...
un abbraccio
Ciao

leorso ha detto...

Grazie di cuore, mi ha iriservato un pensiero dolce e particolare e i Cicciosauri non dimenticano.

un bacione (casto), Wilson

Elsa ha detto...

però Ziorina...
io che ridevo al pensiero della menta invece ha un aspetto invitante:)))
un saluto
Elsa

Anonimo ha detto...

Grazie per il voto....e per il suggerimento della torta...ci proverò ma sono un disastro in cucina. Mi riescono solo le verdure. Sigh!

Gianna ha detto...

Allora hai fatto sul serio?

Per me una torta salata,grazie!

ziorina ha detto...

Ma che banda di golosi che siete!!!
mi fa piacere...mi fa mooolto piacere!!! :-)))

GlitterVictim ha detto...

Oddio! E' la prima volta che vedo una torta verde, ti dirò che un po' mi inquieta.

Ciao!

ziorina ha detto...

Provare per credere cara glittervictim!!!

Benvenuta!!

Gianna ha detto...

Ziorina hai tempo per venire da me?

Leonardo ha detto...

Ciao ziorina,hai trovato l'ultimo golosone di turno...cioè me!

Complimenti,spero di non essere in ritardo...

Buona fine settimana!

ziorina ha detto...

C'è sempre tempo per il dolce...
ciao sirio!!

Gianna ha detto...

Buona serata ziorina.

Non riesco a consolare ornella,come fare?

angela ha detto...

Ziorina?tutto bene?
caro saluto e un abbraccio
angela

Ishtar ha detto...

Ci prendi per la gola...
E io da golosa ho seguito la scia del profumo...
Buon fine settimana

CyberMaster ha detto...

...me la papperei una bella fetta...

Unknown ha detto...

Ciao Ziorina
ho visto il tuo commento da Stella e mi ha colpito
anch'io credo che un essere possa trasmettere aura
ciao
P.S. mi hai fatto ingolosire con quella torta,peccato mia moglie non possa farla ora,abbiamo il forno rotto.