sabato 10 gennaio 2009

APPELLO PER NIKI

Ho copiato e incollato l'appello di Daniele Verzetti Il rockpoeta, e io per prima ho inviato il messaggio a Santoro. Penso che la rete debba servire soprattutto a questo...far sentire le nostre voci al mondo...nel mondo...per il mondo. Va bene ridere e cazzeggiare in giro per il web, ma quando si tratta di far emergere ingiustizie, allora si capisce il vero significato e la vera potenza di cui disponiamo sotto le nostre dita, sfiorando la tastiera del pc. Mi auguro che siate numerosi ad accogliere l'appello. Grazie.

giovedì 8 gennaio 2009
NON LASCIAMOLA SOLA: SCATENIAMOCI TUTTI!!!
In primis vorrei ringraziare L'INCARCERATO ( http://incarcerato.blogspot.com) per avermi voluto coinvolgere in questa iniziativa.

Sono qui per un appello: aiutiamo la madre di Nki, Ornella Gemini a far sentire la sua voce per chiedere giustizia per suo figlio. La storia molti di voi credo che la conoscano già (per chi invece non ne sapesse nulla vi rinvio qui: http://nikiaprilegatti.blogspot.com/2008/10/questo-sono-io-prima-del-19062008.html )ma cmq anche qui sotto troverete il link al suo blog dove racconta i fatti e gli sviluppi degli stessi ed il link alla videointervista rilasciata a Beppe Grillo.

Quello che io e l'Incarcerato vi chiediamo è di inviare una mail, il cui testo trovate qui sotto in fondo al post, a Santoro per chiedergli di occuparsi del caso della morte del figlio di Ornella.

Mi appello al vostro buon cuore, basta un piccolo copia-incolla ed un click.

Mi appello a voi con l'unico modo che conosco meglio, la poesia:

AIUTIAMO ORNELLA GEMINI!

Spazio chiuso
Silenzio disperato
Diritti negati.

Ed una madre perde suo figlio
Senza una ragione

Le dicono: "Suicidio"
Ma i fatti non tornano.

Ed oggi sono qui a chiedervi solidarietà
Per aiutare una madre
Affranta dalla perdita del figlio
Ad avere almeno giustizia.

DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA


IL TESTO DELLA MAIL da inviare da subito alla redazione annozero@rai.it

OGGETTO: Verità per Niki!


Stimatissimo signor Santoro,
chi le scrive è un comune cittadino che ha deciso di non rimanere più indifferente ai continui soprusi ai quali quotidianamente assiste in maniera inerme. Ho deciso di scriverle innanzitutto per porle l'augurio che continui con la sua trasmissione che considero un importante e vitale polmone di verità in mezzo a tanto degrado dell'informazione.
Le vorrei chiedere con grande convinzione che lei si occupasse di un fatto grave accaduto di recente. Qualche tempo fa ne parlò Grillo, alcuni giornali ne riportarono la notizia, ma poi più niente. Buio totale. E c'è una madre sofferente che invoca giustizia. Suo figlio, Niki Aprile Gatti, era stato arrestato preventivamente per truffa telefonica, lavorava
in una società di San Marino, fu trasferito direttamente nel carcere di super sicurezza a Sollicciano.
Dopo tre giorni fu ritrovato morto. Dicono suicidato. Ma la madre è convinta, anche grazie ad alcuni elementi, che il ragazzo sia stato ucciso.Perchè? Forse la verità andrebbe ricercata proprio nell'inchiesta, purtroppo volutamente bloccata, di de Magistris. Le chiedo, signor Santoro, di contattare la signora Ornella Gemini, madre di Niki, tramite il suo
indirizzo: mondadori.avezzano@gmail.com, ha aperto anche un blog: http://nikiaprilegatti.blogspot.com/ e la esorto a trattare l'argomento tramite la sua trasmissione.
Per maggiori dettagli qui c'è il racconto della signora http://nikiaprilegatti.blogspot.com/2008/10/questo-sono-io-prima-del-19062008.html e qui la video intervista http://www.beppegrillo.it/2008/11/niki_non_ce_piu/index.html

Con stima,
Segue firma nome cognome.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Hai proprio ragione
usiamo il web per scopi nobili,anch'io spedisco la lettera

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Grazie Ziorina!

Ti abbraccio fortissimo!!!!
Daniele

Gianna ha detto...

Già fatto!

Elsa ha detto...

già fatto...ho anche il banner.
spero di essere utile.


ps ti va di spendere un Oltre... da me per i bambini di Gaza???
trovi i versi.
grazie
Elsa

Ishtar ha detto...

Brava mia cara anche tu sei dei nostri ciao!

Elsa ha detto...

ajòòòòòòòòò
ho i versi e le foto:)))))